Al Bano tra un anno si ritira: "Smetto di cantare, farò il vignaiolo" | Giornale dello Spettacolo
Top

Al Bano tra un anno si ritira: "Smetto di cantare, farò il vignaiolo"

Il cantante fa sapere a "Porta a Porta" che concluderà la carriera musicale il 31 dicembre 2018 con un concerto. Nell'ultimo anno ha avuto problemi di salute

Al Bano tra un anno si ritira: "Smetto di cantare, farò il vignaiolo"
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Novembre 2017 - 11.01


ATF

Davanti alle telecamere di Porta a Porta di Bruno Vespa su Rai1 Al Bano dà l’annuncio che smetterà di cantare in pubblico. Non subito, ma presto: «Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo». L’artista pugliese ha infatti un’azienda agricola di una novantina di ettari e da tempo si dedica anche alla produzione di vino.

Albano Carrisi, di Cellino San Marco, anno di nascita 1943, ha avuto problemi di salute piuttosto seri, negli ultimi tempi, anche se si è sempre ripreso in modo brillante. A dicembre ha avuto un attacco cardiaco a Roma, a marzo una lieve ischemia.

Un monumento della canzone italiana quindi intende ritirarsi dopo innumerevoli hit, come Nostalgia canaglia, dopo molti Sanremo dove ha rappresentato la tradizione canora, dopo l’accoppiata artistica e di vita con Romina Power poi finita.

 

Native

Articoli correlati