Top

News of the World: 40 anni dopo, i Queen festeggiano in Italia

In occasione del quarantesimo anniversario dell'uscita di "News of The World", torna per un'unica data la leggendaria band inglese con Adam Lambert.

News of the World: 40 anni dopo, i Queen festeggiano in Italia

GdS

10 Novembre 2017 - 09.23


Preroll

A 40 anni dalla primissima pubblicazione di ‘News of the World’, i Queen festeggiano in grande stile, con una tour mondiale che li faccia sentire vicini ai fan ancora una volta.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Oggi, 10 novembre, la band, insieme alla nuova voce Adam Lambert, regalerà ai fan dell’Unipol Arena di Bologna “uno show nuovo di zecca”, nel quale si ricorderà un album che ha fatto la storia della musica mondiale.
“News of The World” è il sesto album inciso dai Queen. Uscito il 28 ottobre 1977 è stato quattro volte disco di platino in America, anche grazie alla presenza di alcune pietre miliari nella storia del rock come “We Will Rock You”, “We Are the Champions” e “Spread Your Wings” nella sua tracklist. Un album fuori dagli schemi già a partire dalla copertina, su cui campeggiava un’illustrazione dell’artista di fantascienza Frank Kelly Freas. All’epoca dell’incisione il gruppo era composto da Freddie Mercury, il chitarrista oggi 70enne Brian May, il bassista John Deacon e il batterista Roger Taylor.
Una nuova edizione per il 40esimo anniversario
Il 17 novembre uscirà una riedizione di “News of The World” composta da 3 cd, 1 dvd e 1 Lp, con numerosi contenuti speciali, tra cui bonus track e un intero disco di “raw session”, versioni grezze dei brani della tracklist ufficiale. Come riporta Rolling Stone, i Queen hanno scelto di creare questa nuova versione del disco per portare alla luce versioni rimaste finora inascoltate, in parallelo con il noto album. “Ogni traccia vocale è diversa, così come tutte le parti di chitarra e altre variazioni strumentali”, si legge in una dichiarazione del gruppo. Il dvd contiene invece il documentario “Queen: The American Dream” che rivela alcune riprese girate durante il tour americano del gruppo, del 1977.
Dopo aver toccato Bologna, i Queen con Adam Lambert proseguiranno il loro tour in Europa che durerà fino a metà dicembre. Nella scorsa estate il gruppo di “Bohemian Rhapsody” ha onorato 26 date proprio negli Stati Uniti. Intanto, grandi misure di sicurezza sono state prese per proteggere la data italiana dal fenomeno del secondary ticketing. Per la prima volta Ticketone emetterà biglietti nominali e non intestati solo a chi esegue l’acquisto. Oltre ad offrire uno spettacolo “nuovo di zecca”, i Queen hanno assicurato anche una “produzione dal design all’avanguardia”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage