Beyond: donne all'avanguardia. Oltre le differenze con canti cristiani, buddhisti e Hindù | Giornale dello Spettacolo
Top

Beyond: donne all'avanguardia. Oltre le differenze con canti cristiani, buddhisti e Hindù

Beyond. Il gruppo con Tina Turner, la soprano svizzera Regula Curti, la cantante svizzero-tibetana Dechen Shak-Dagsay e la cantante classica indiana Sawani Shende-Sathaye.

Beyond: donne all'avanguardia. Oltre le differenze con canti cristiani, buddhisti e Hindù
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Novembre 2017 - 08.52


ATF

Un incontro che avviene oltre le differenze, e che consente una comunanza spirituale oltre che musicale: Beyond nasce come un progetto votato al multiculturalismo, con protagonista anche la notissima Tina Turner.

L’artista tornerà questo 10 novembre con il disco ‘Awakening Beyond’.
“Tina mi ha aiutato, ed è stata una parte fondamentale della mia carriera – racconta l’artista, al secolo Anna Mae Bullock – Ma la forza di tutto quanto è sempre stata la mia spiritualità.
Ho avuto momenti difficili, come sanno tutti: ora che sono arrivati i momenti felici, ho deciso di andare oltre, ‘beyond’, e portare con me quante più persone possibili”. Questo l’obiettivo del progetto multiculturale e multireligioso, che esordì discograficamente nel 2008 con un disco di preghiere cristiane e buddhiste di Tina Turner con la svizzera Regula Curti e la tibetana Dechen Shak-Dagsay.

La formazione, che annovera la soprano svizzera Regula Curti, la cantante svizzero-tibetana Dechen Shak-Dagsay e la cantante classica indiana Sawani Shende-Sathaye, è specializzata in canti buddhisti e preghiere Hindu e ha già pubblicato due album.
Tina, che ora si proclama buddhista-battista, nel disco canta tre pezzi. La cantante nata nel Tennessee nel ’39 ha detto: “Sono molto orgogliosa di far parte di questa cosa. Si spera che questo progetto insegni alla gente come usare ciò con cui si è nati per aiutare se stessi ed aiutare il mondo in modo che ci sia più pace”

Native

Articoli correlati