Continuano le polemiche riguardo il momentaneo ritiro dalle scene di Lady Gaga, la quale ha interrotto il tour a causa dei forti dolori dovuti alla sua patologia cronica.
Non solo la cantante ha risposto a coloro che l’accusavano di fare la ‘vittima’, ma ha voluto rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute, con un post sui social.
“Sto diventando più forte ogni giorno per i miei #LittleMonsters non vedo l’ora di tornare sul palco per stare con voi al Joanne World Tour #PawsUP”. Con questo messaggio, postato su Twitter, Lady Gaga ha voluto rassicurare i fan sul miglioramento delle condizioni di salute che l’hanno costretta al ricovero e a cancellare numerose date del suo tour mondiale, tra cui quella milanese. La cantante infatti è stata costretta a richiedere l’assistenza dei suoi medici, a causa della fibromialgia di cui soffre, una patologia cronica che causa stanchezza, forti mal di testa e spesso anche insonnia.
“Sono sempre stata onesta sulle mie battaglie per la salute fisica e mentale – aveva già scritto due settimane fa Lady Gaga, su Instagram, annunciando la sospensione del tour -. Per anni ho cercato di arrivare al fondo di queste situazioni. È complicato e difficile da spiegare, ma ci stiamo provando. Quando mi sentirò più forte e pronta, racconterò la mia storia andando più in profondità, e lo farò così non solo creerò consapevolezza, ma estenderò la ricerca per coloro che soffrono come me, in modo da contribuire nel fare la differenza”. Lo scorso 18 settembre Gaga e Live Nation avevano infatti annunciato la necessità di interrompere il tour alla vigilia del concerto previsto per Rock in Rio. In quel caso si parlò solo di gravi dolori. Ora, come riporta Nme, l’organizzazione ha formalizzato anche la durata dello stop previsto: si parla di sette settimane.