Battisti, le canzoni restaurate riemergono con Masters | Giornale dello Spettacolo
Top

Battisti, le canzoni restaurate riemergono con Masters

Il cofanetto uscirà, guarda caso, il 29 settembre, esattamente a 50 anni esatti dalla pubblicazione del brano scritto da Lucio e che fu portato al successo dall'Equipe 84

Battisti, le canzoni restaurate riemergono con Masters
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Settembre 2017 - 15.50


ATF

Il 29 settembre esce ‘Masters’  di Lucio battistiI, il cofanetto, targato Sony Music, contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile.
Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da Lucio Battisti , arrivò al primo posto della classifica. Il brano fu il primo grande successo del cantautore italiano per eccellenza e l’inizio della sua straordinaria carriera. A 50 esatti dalla prima pubblicazione del brano, l’operazione commerciale di fatto celebra l’avventura di  Battisti produttore di studio, l’artista e l’ innovatore, capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte.
È con questo spirito che nasce “Masters” e la possibilità di ascoltare il più grande musicista della storia della musica italiana “come non l’hai mai ascoltato”. Le celebrazioni verranno anche accompagnate da un temporary store attivo per una settimana, a partire dal 29 settembre e fino al 5 ottobre, presso il negozio Vinile di Milano (Via Tadino 17)

Native

Articoli correlati