Rolling Stones a Lucca, "It’s only rock ‘n’ roll" (but we like it) | Giornale dello Spettacolo
Top

Rolling Stones a Lucca, "It’s only rock ‘n’ roll" (but we like it)

La tappa di Lucca è l'unica data italiana del "No filter tour", che porterà i Rolling Stones in 12 diverse città europee dal 9 settembre al 25 ottobre.

Rolling Stones a Lucca, "It’s only rock ‘n’ roll" (but we like it)
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2017 - 11.55


ATF

Si avvicina il concerto dei Rolling Stones, e le indiscrezioni aumentano: per la gioia dei fan, è ormai chiara la scaletta dei pezzi. 

La tappa di Lucca è l’unica data italiana del “No filter tour”, che porterà i Rolling Stones in 12 diverse città europee dal 9 settembre al 25 ottobre 2017. Lo show del prossimo 23 settembre, che si svolgerà nella suggestiva location delle Mura Storiche della città toscana, ha fatto registrare il tutto esaurito nel giro di un paio d’ore dalla messa in vendita dei biglietti. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 13.30, mentre lo spettacolo avrà inizio alle 19.45. I primi a salire sul palco saranno i “The Truts”, scelti come band di supporto, mentre Mick Jagger e soci sono attesi per le ore 21.00.

Per quanto riguarda i brani che la band porterà sul palco di Lucca, i fan potranno attendersi un perfetto mix tra vecchi classici e nuove hit. Salve qualche piccola variazione, dovrebbero essere infatti confermati i 20 brani della scaletta ufficiale del “No Filter Tour”: “Sympathy for the devil”; “It’s only rock ‘n’ roll (but I iike it)”; “Tumbling dice”; “Out of control”; “Just your fool”; “Ride ‘em on down”; “Play with fire”; “You can’t always get what you want”; “Dancing with Mr. D”; “Under my thumb”; “Paint it black”; “Honky tonk women”; “Slipping away”; “Happy”; “Midnight Rambler”; “Miss you”; “Street fighting man”; “Start me up”; “Brown sugar” e “(I Can’t Get No) Satisfaction”.

Su un piano più pratico, i livelli di sicurezza sono altissimi e per rendere regole e divieti ancora più chiari gli organizzatori dell’evento hanno postato un video esplicativo su Youtube. Prima di accedere all’area del concerto, tutti gli spettatori passeranno attraverso un’apposita area di pre-ingresso, in cui saranno sottoposti al controllo con metal detector. Un sistema di videosorveglianza ad hoc terrà inoltre costantemente monitorata sia l’area del concerto che il flusso – in entrata e in uscita – del pubblico. Sarà proibito portare con sé borse o zaini di grandi dimensioni, oltre che bevande alcoliche, bombolette spray e apparecchiature per la registrazione audio/video.

Native

Articoli correlati