Gb, le star della musica unite per le vittime del rogo della Grenfell Tower | Giornale dello Spettacolo
Top

Gb, le star della musica unite per le vittime del rogo della Grenfell Tower

Il progetto ideato dallo storico discografico londinese di Simon Cowell ospiterà oltre 50 artisti di diversi generi musicali

Gb, le star della musica unite per le vittime del rogo della Grenfell Tower
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Giugno 2017 - 16.15


ATF

Il progetto di Simon Cowell ha chiamato a raccolta le stelle della musica sulle note di uno storico pezzo di Simon & Garfunkel: “Bridge Over Troubled Water”. Un pezzo che ha fatto la storia della musica, cantato da alcuni dei più importanti artisti britannici raccoglierà fondi destinati ai superstiti e alle famiglie delle vittime della Grenfell Tower di Londra. Dopo One Love Manchester, l’evento organizzato da Ariana Grande in seguito all’attentato terroristico del 22 maggio, il mondo della musica ancora una volta si mobilita per regalare speranza negli occhi di chi non ne ha più.
Il progetto nasce da un’idea di Simon Cowell, storico discografico londinese e giudice di alcuni famosi talent show, residente tra l’altro nello stesso quartiere della tragedia, North Kensington. Al suo appello hanno risposto oltre 50 artisti di diversi generi musicali: dalle grandi voci del pop come Robbie Williams, Leona Lewis, James Blunt e Bastille, all’hip-hop di Stormzy, Craig David e WSTRN, passando per Gregory Porter, Nile Rodgers, Rita Ora, i Bastille e il London Community Gospel Choir.

Diverse sonorità e stili musicali radunate tutte insieme per cantare lo storico pezzo del 1970, in grado ancora oggi di regalare forti emozioni. Il singolo, firmato “Artists for Greenfell”, è stato rilasciato sulla piattaforma iTunes e il ricavato sarà devoluto alla London Community Foundation. Inoltre sul sito artistsforgreenfell.com è possibile fare una libera donazione. Lo stesso Cowell ha donato 100mila £ di tasca sua, dopo aver visitato ciò che è rimasto della torre simbolo del suo quartiere.

Native

Articoli correlati