Roma Expo Guitars, torna il villaggio della chitarra classica | Giornale dello Spettacolo
Top

Roma Expo Guitars, torna il villaggio della chitarra classica

L'edizione 2017 si tiene nelle sale del Roma Eventi Conference Center di Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta 4

Roma Expo Guitars, torna il villaggio della chitarra classica
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Marzo 2017 - 14.52


ATF

Il 18 e il 19 marzo prossimi torna nella capitale Roma Expo Guitars, l’esposizione giunta alla sua V edizione e totalmente dedicata al mondo della chitarra classica. L’edizione 2017 si tiene nelle sale del Roma Eventi Conference Center di Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta 4, a pochi passi dalla famosa fontana. L’evento è organizzato dall’associazione Chitarra In, fondata da Gabriele Curciotti e Massimo Di Coste nel 2012 con lo scopo di promuovere e incrementare l’interesse nazionale e internazionale nei confronti della Liuteria italiana, prezioso patrimonio artistico del nostro paese.

Al centro della due giorni, oltre all’esposizione di chitarre da parte dei più prestigiosi liutai del nostro paese, ci sono concerti e masterclass. Tra i liutai che esporranno le loro chitarre, quest’anno ci sono: Paolo Coriani, Francesco De Gregorio, Leonardo De Gregorio, Roberto De Miranda, Lorenzo Frignani, Romano Gambacorta, Ennio Giovanetti, Gioachino e Jacopo Giussani, la Liuteria Guadagna, Giuseppe Guagliardo, Aldo Illotta, Valerio Licari, Lorenzo Lippi, Luigi Locatto, Gabriele Lodi, Marco Maguolo, Alessandro Marseglia, Fernando Mazza, Mirko Migliorini, Fabio Schmidt, Davide Serracini, Luca Waldner, John Weissenrieder, Silvia Zanchi e Fabio Zontini. Imponente anche la presenza di aziende espositrici, tra le quali figurano: Acustic Guitar Village, Alessi Tuning Machine, Bogaro & Clemente, Cremona Tools, Dogal Strings, Edizioni Romana Musica, Edizioni Sinfonica, Exagon Tuning Machine, Fingerpicking.net, Galli Strings, Ika Hard Case, La Bella, La Stanza della Musica, Rivolta (Riwoods) e Schertler Group.

Uno degli eventi più attesi di questa edzione è il concerto della pluripremiata chitarrista croata Ana Vidovic, previsto sabato 18 marzo alle 19.30. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di più di 750 soggetti tra espositori, professori di conservatorio e famosi chitarristi. Ma il bilancio di quest’anno si annuncia in crescendo.

Native

Articoli correlati