'Revolution Radio': in arrivo il nuovo disco dei Green Day | Giornale dello Spettacolo
Top

'Revolution Radio': in arrivo il nuovo disco dei Green Day

Il 12° album in studio della punk band statunitense capitanata da Billie Joe Armstrong in uscita il 7 ottobre

'Revolution Radio': in arrivo il nuovo disco dei Green Day
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Agosto 2016 - 12.21


ATF

Il celebre gruppo di Berkeley, da poco entrato a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award in oltre vent’anni di carriera, è tornato in studio per registrare ‘Revolution Radio’, dodicesimo album di inediti della punk band nato in seguito della disintossicazione da stupefacenti del suo leader, Billie Joe Armstrong.

‘Se la mia caduta è di aiuto a qualcuno, soprattutto agli adolescenti, ne sono felice. Disintossicarmi e guarire mi ha fatto riscoprire la passione per la poesia e ha cambiato il mio linguaggio’ racconta Armstrong. Il disco, già disponibile in pre-ordine su iTunes, uscirà ufficialmente il prossimo 7 ottobre. Primo singolo del nuovo lavoro, ‘Bang Bang’, brano ispirato all’attualità americana come suggerisce il titolo stesso, chiaro riferimento alle sparatorie di massa che insanguinano l’America e alla mancanza di una regolamentazione più severa del commercio di armi.

Ma Revolution Radio è anche, a detta del suo frontman, ‘un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno.’

Native

Articoli correlati