Il premio Oscar Nicola Piovani pre la rassegna musicale di San Leo | Giornale dello Spettacolo
Top

Il premio Oscar Nicola Piovani pre la rassegna musicale di San Leo

Quest'anno il San Leo Festival si è arricchito con la presenza in cartellone di tre corsi di alto perfezionamento in corso di svolgimento fino al 17 agosto.

Il premio Oscar Nicola Piovani pre la rassegna musicale di San Leo
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2016 - 16.03


ATF

Si aprirà domenica 10 alle 21 la sesta edizione della rassegna musicale di San Leo, sulla collina riminese, con uno spettacolo dal titolo “La musica è pericolosa”, che avrà come protagonista il premio Oscar Nicola Piovani e il suo quintetto.

Un festival – spiega una nota – ricco di appuntamenti ed aperto sia alla musica colta con particolare attenzione al ‘900 storico, sia ad esperienze come la musica per il cinema e la musica multietnica.
Quest’anno il San Leo Festival si è arricchito con la presenza in cartellone di tre corsi di alto perfezionamento in corso di svolgimento fino al 17 agosto. La manifestazione, curata dal maestro Stefano Cucci, proseguirà il 20 luglio con il concerto, dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Il 25 luglio il terzo concerto nel Palazzo Mediceo, avrà come protagonista l’Ensemble Musica d’Oggi, uno dei più prestigiosi gruppi strumentali dediti alla musica del ‘900 e contemporanea.
La rassegna si concluderà il 6 agosto, con l’Ensemble Pentarte diretto da Stefano Cucci.

Native

Articoli correlati