Wainwright canta Romeo e Giulietta di Shakespeare a Verona | Giornale dello Spettacolo
Top

Wainwright canta Romeo e Giulietta di Shakespeare a Verona

E' la prima volta che Wainwright porta Shakespeare a Verona, città di Giulietta e Romeo: "Sono curioso di scoprire come andrà e se proverò un'emozione particolare"

Wainwright canta Romeo e Giulietta di Shakespeare a Verona
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Giugno 2016 - 15.41


ATF

Portare Giulietta e Romeo a Verona è una bella sfida. Ma non lo è se ti chiami Rufus Wainwright e per il disco “Take All My Loves – Shakespeare Sonnets” il Bardo lo hai già musicato. Il cantautore americano, naturalizzato canadese, il 2/6 sarà al Teatro Romano di Verona, dove inaugurerà la quarta edizione del Rumors Festival illazioni vocali.

“A Verona, unica esibizione in Europa, porterò un mix dei miei spettacoli – racconta l’artista che nel 2014 fu ospite sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, facendo discutere i ben pensanti per la sua omosessualità dichiarata -. Da Intimate Judy (dedicato a Judy Garland) ai sonetti di Shakespeare, fino a qualcosa estratto dai miei lavori più vecchi come Out of the game e Songs for Lulu”.

E’ la prima volta che Wainwright porta Shakespeare a Verona, città di Giulietta e Romeo: “Sono curioso di scoprire come andrà e se proverò un’emozione particolare”. “Rumors Festival illazioni vocali” si completa il 17/6 con Jack Savoretti e il 18 con Neri Marcorè.

Native

Articoli correlati