Addio a Billy Paul, voce soul di Me and mrs. Jones | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a Billy Paul, voce soul di Me and mrs. Jones

Il cantante per la celebre canzone, scritta da Kenny Gamble, Leon Huff e Cary Gilbert nel 1972, ricantata anche da Amy Winehouse, vinse un Grammy nel 1973.

Addio a Billy Paul, voce soul di Me and mrs. Jones
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Aprile 2016 - 15.01


ATF

Billy Pau, si è spento ieri 24 aprile 2016 nella sua casa di Blackwood, nel New Jersey a 81 anni per un cancro al pancreas. Una settimana fa era stato ricoverato in un ospedale di Filadelfia.

Nato nel 1934 a Filadelfia, Billy Paul, il cui vero nome era Paul Williams, iniziò la sua attività artistica a soli 16 anni quando divise il palco dell’Harlem di Club di Filadelfia con Charlie Parker. “Una volta mi disse che se avessi continuato a lottare avrei avuto un lungo cammino, e non ho mai dimenticato le sue parole”, raccontò durante un’intervista.

Nel 1972 Me and mrs. Jones, entrò in classifica sia negli Stati Uniti che in Inghilterra vendendo oltre due milioni di copie e gli valse anche un Grammy per la miglior performance vocale R&B nel 1973.

La popolarità del brano è aumentata nel tempo anche grazie a celebri cover come quelle di Amy Winehouse, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Sarah Jane Morris, Daryl Hall & John Oates, fino a Michael Bublé. La canzone parla del rapporto di un uomo con una donna sposata. La versione dei Dramatics del 1975 è stata usata nel film del 2001 “Il diario di Bridget Jones”.

Native

Articoli correlati