Vicenza Jazz, ecco il programma | Giornale dello Spettacolo
Top

Vicenza Jazz, ecco il programma

Presentata la ventunesima edizione del Festival, con oltre cento concerti in nove giorni. Tra gli ospiti Stefano Bollani con Daniele Sepe e Paolo Fresu con Ralph Towner.

Vicenza Jazz, ecco il programma
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Marzo 2016 - 10.34


ATF

La ventunesima edizione del festival New Conversations Vicenza Jazz andrà in scena dal 6 al 14 maggio 2106, sotto la bandiera di un titolo musicalmente militante: “Di nuovo in viaggio verso la libertà”.

L’originalità delle proposte, la ricchezza dei percorsi d’ascolto, come anche l’enorme quantità di concerti (ben oltre un centinaio concentrati nell’arco di nove giorni) sono ormai il marchio di fabbrica della manifestazione fondata e diretta da Riccardo Brazzale. Stefano Bollani con Daniele Sepe, Paolo Fresu con Ralph Towner, Brad Mehldau in trio, Joe Lovano, Enrico Rava sono solo alcuni dei grandi nomi che calcheranno i numerosi palcoscenici del festival.

I concerti di prima serata saranno al Teatro Comunale, in Piazza dei Signori e nella maestosa scenografia del Teatro Olimpico. Gli appuntamenti continueranno al Jazz Cafè Trivellato, nuovamente ospitato sotto la Basilica Palladiana, negli spazi del Bar Borsa, con un programma che oltre a tanti nomi di punta del jazz italiano e selezionati ospiti internazionali si muoverà parallelamente agli appuntamenti nei teatri.

Inoltre proiezioni cinematografiche, presentazioni editoriali, seminari e masterclass, mostre e convegni. Una particolare attenzione sarà riservata alle produzioni originali che metteranno a confronto la musica con altre forme espressive, in particolar modo la poesia.

Native

Articoli correlati