A Piero Pelù il premio De André alla carriera | Giornale dello Spettacolo
Top

A Piero Pelù il premio De André alla carriera

Appuntamento il 22 e 23 gennaio a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, con le finali della manifestazione, alla 14/a edizione.

A Piero Pelù il premio De André alla carriera
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Gennaio 2016 - 18.10


ATF

A Piero Pelu’ il premio De Andre’ alla carriera e a Cristina Dona’ quello per la ‘reinterpretazione dell’opera di Fabrizio. Il premio patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De Andre’ e con la collaborazione di ICompany, Doc Servizi e Freecom vede alla direzione artistica Luisa Melis e Massimo Cotto e come presidente di giuria Dori Ghezzi.

La premiazione di Pelù si terrà 22 gennaio, tra gli ospiti le attrici Silvia D’Amico, Roberta Mattei,la cantautrice Lucina Lanzara & SeiOttavi e Vincenza Costantino che leggeranno i brani dei 12 finalisti della sezione “Poesia”.
La serata conclusiva con la premiazione di Cristina Dona si terrà Il 23 gennaio, ra gli ospiti, Fausto Mesolella, Lelio Morra, Tetes De Bois e Enrico Nigiotti Piergiorgio Faraglia, , che nel prossimo film di Paolo Virzi’ ‘La pazza gioia’ interpreta un brano dello stesso De Andre’.

Al vincitore di ciascuna categoria andranno mille euro e grazie alla collaborazione con Sounday, sara’ pubblicata su tutti gli store online la compilation ufficiale con i brani dei 12 finalisti in gara.Il premio vuole promuovere il meglio della canzone d’autore, dagli agli autori, ai compositori, dagli interpreti agli esecutori di musica italiana esordienti o non noti al grande pubblico, si richiede di manifestare, attraverso i piu’ diversificati stili musicali, una creativita’ non vincolata alle mode, al fine di ridare originalita’ e vitalita’ alla produzione artistica.

Native

Articoli correlati