Alex Britti e la sua lotta contro la violenze sulle donne | Giornale dello Spettacolo
Top

Alex Britti e la sua lotta contro la violenze sulle donne

Il cantautore romano in viaggio per l’Italia per combattere la violenza sulle donne

Alex Britti e la sua lotta contro la violenze sulle donne
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2015 - 12.10


ATF

Alex Britti sarà protagonista oggi, 25 novembre, di un viaggio in treno da Roma a Milano, passando per Firenze per promuovere la lotta contro la violenza sulle donne.
Il progetto nasce con la collaborazione dell’ong internazionale WeWorld e ha lo scopo di incontrare istituzioni, volontari e pubblico per sensibilizzare maggiormente i cittadini alla lotta contro la violenza.

Il cantante ha inoltre scritto una canzone, Perché?, per celebrare questa lotta e per dare voce e speranza a tutte quelle donne che purtroppo non hanno il coraggio di esporsi e denunciare le violenze subite.
L’ispirazione del cantante nasce sia dai fatti di cronaca, sia dall’esperienza personale, essendo stato recentemente testimone di un atto di violenza a Milano, durante il quale è intervenuto per fermare un uomo che stava picchiando la sua compagna.

Il singolo Perché? fa parte del nuovo album, In nome dell’amore – volume 1, pubblicato la scorsa settimana.
Britti ha affermato di essere tornato alle sue origini, preferendo le tonalità blues, come aveva già dimostrato al festival di Sanremo con la canzone Un attimo importante.

Oggi, 25 novembre, si celebra al giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Di seguito trovate il video del nuovo singolo di Alex Britti.

Native

Articoli correlati