Katy Perry è la donna del mondo della musica che ha guadagnato di più nel 2015. A stabilirlo è stata la rivista americana specializzata “Forbes”, che come ogni anno stile la classifica. Il primo posto della popstar è un po’ a sorpresa: in molti avrebbero scommesso sulla vittoria di Taylor Swift, arrivata quest’anno solo seconda. Katy Perry è riuscita a incassare 135 milioni di dollari, metre la Swift si è dovuta accontentare di 89 milioni di dollari.
Più che per i dischi venduti, a far vincere Katy Perry sono stati gli accordi pubblicitari con Coty, Claire’s e Covergirl. Certo la popstar ha anche incassato 2 milioni di dollari con i 126 concerti del suo “Prismatic Tour”.
Al terso posto i Fleetwood Mac, di cui fanno parte Stevie Nicks e Christine McVie, che vantano guadagni per 59,5 milioni di dollari, anche loro grazie soprattutto agli 86 concerti del “On with the show tour”.
Subito fuori dal podio, Lady Gaga (59 milioni), Beyonce (54,5 milioni) e Britney Spears (31 milioni). Chiude la top ten, la “povera” Rihanna con 26 milioni.