Garfunkel elogia Paul Simon: un mostro con il complesso di Napoleone | Giornale dello Spettacolo
Top

Garfunkel elogia Paul Simon: un mostro con il complesso di Napoleone

L'artista in un'intervista al Sunday Telegraph ha nostalgicamente ripercorso la carriera del duo: 'Simon invece di godersi la fama è scappato'.

Garfunkel elogia Paul Simon: un mostro con il complesso di Napoleone
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Maggio 2015 - 13.03


ATF

Art Garfunkel non ha ancora superato la separazione artistica con Paul Simon, nonostante siano trascorsi oltre 40 anni. Lo ha ribadito in un’intervita rilasciata al ‘Sunday Telegraph’, in cui ha definito l’altra metà del duo un “mostro” che invece di godersi la fama è scappato. “Pazzesco”, ha aggiunto l’artista, sottolineando: “Come hai potuto farti sfuggire tutto questo, idiota?”.

Alcune delle canzoni del duo folk statunitense (come ‘The Sound of Silence’, ‘The Boxer’, ‘Mrs. Robinson’) sono veri e propri classici della musica leggera. Poco prima di separarsi, i due hanno pubblicato ‘Bridge over Troubled Water’ (1970), un disco che riscosse un successo mondiale (si stima che abbia venduto in tutto il mondo oltre venti milioni di copie), che ricevette cinque Grammy Award e che nel 2003 è stato annoverato nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone piazzandosi al 51esimo posto.

A unire i due una amicizia “indescrivibile”, che dura sin dalla scuola media. L’artista 73 anni, oggi si ‘rimprovera’ di aver però “creato un mostro” proprio per il suo atteggiamento protettivo nei confronti di Paul che veniva preso in giro per la sua altezza. Potrebbe quindi soffrire del ‘complesso di Napoleone’? “Direi di sì”, ha sentenziato Garfunkel.

Native

Articoli correlati