Sciopero: salta la prima del Maggio fiorentino | Giornale dello Spettacolo
Top

Sciopero: salta la prima del Maggio fiorentino

I sindacali proclamano l'astensione del lavoro dei tecnici. Il Fidelio andrà in scena in forma concerto

Sciopero: salta la prima del Maggio fiorentino
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Aprile 2015 - 15.00


ATF

Compromessa l’apertura del Maggio Musicale Fiorentino, la prima del Fidelio non andrà in scena a causa di uno sciopero indetto dalla Cgil. ‘Altri scioperi sono previsti anche per le repliche successive’, ha dichiarato Cristina Pierattini della Cgil, sottolineando che in rispetto allo spettacolo previsto per questa sera ‘la direzione era intenzionata a procedere comunque con l’allestimento della rappresentazione facendola svolgere se necessario in forma di concerto’.

Azioni sindacali scuotono il Maggio Musicale da tempo, lo scorso anno per il corpo di ballo e altre questioni che a quanto pare ancora sono irrisolte, come hanno spiegano i sindacati: ‘la sussistenza della mancanza di garanzie nelle riassunzioni da parte del Teatro degli addetti in esubero. La Cgil ha chiesto che la trattativa venga portata e discussa ad un tavolo interministeriale non lasciata sul piano cittadino e locale.

Oltre a prossimi scioperi è in programma un presidio di protesta davanti al ministero del Mibact a Roma si svolgera’ il 5 maggio.

Native

Articoli correlati