Al Sistina di Roma va in scena Billy Elliot | Giornale dello Spettacolo
Top

Al Sistina di Roma va in scena Billy Elliot

La prima del musical. sarà il 5 maggio 2015: ad interpretare il protagonista sarà Alessandro Frola, 14 anni.

Al Sistina di Roma va in scena Billy Elliot
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Aprile 2015 - 10.15


ATF

“Billy Elliot, il musical”, nella nuova versione italiana allestita da Massimo Romeo Piparo, debutterà al Teatro Sistina di Roma il 5 maggio 2015. Lo show è impreziosito dalle musiche, pluripremiate, scritte da Elton John in uno spettacolo che ha un respiro internazionale.

“Billy Elliot il Musical”, che si preannuncia come lo spettacolo dell’anno, porterà in scena una delle storie più amate del cinema europeo degli ultimi 20 anni: il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile.

Il musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed e’ stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro.
L’incredibile successo conseguito ha fatto si’ che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards,gli Oscar del Musical, e dieci Drama Desk Awards.

Billy è interpretato da Alessandro Frola, di Parma, 14 anni e un curriculum da piccola étoile: è stato scelto tra centinaia di candidati giunti al Sistina da tutta Italia.

Native

Articoli correlati