1 maggio: il ritorno dei Bluvertigo e della Pfm | Giornale dello Spettacolo
Top

1 maggio: il ritorno dei Bluvertigo e della Pfm

Dal ritorno dei Bluvertigo, a Irene Grandi, dalla Premiata Forneria Marconi a Enzo Avitabile: ecco alcuni degli artisti che si esibiranno.

1 maggio: il ritorno dei Bluvertigo e della Pfm
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Aprile 2015 - 11.21


ATF

Sono stati svelati alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio, che come di consueto si svolgerà in piazza San Giovanni a Roma e sarà trasmesso in diretta su Rai 3.

Dal ritorno dei Bluvertigo, capitanati dall’imprevedibile Morgan, a Irene Grandi, dalla Premiata Forneria Marconi a Enzo Avitabile, senza dimenticare l’enfant terrible dell’afro-reggae Alpha Blondy: un mix di sonorità diverse che si susseguiranno senza interruzione nell’evento musicale che apre la stagione dei concerti estivi in Italia.

La Pfm ha commentato su Facebook la notizia della partecipazione all’evento: “Incominciamo alle 23.30, può darsi che andremo a finire al 2 maggio” hanno scherzato. Il cantautore e sassofonista napoletano Enzo Avitabile ha spiegato di avere un solo obiettivo: “Messaggiamo il ritmo, balliamo il messaggio”.

Per la prima volta al concertone del Primo Maggio ci sarà il rapper Emis Killa, che in un video hai fan sui social network ha spiegato: “E’ una grande opportunità contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica. Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suonerò per voi questo 1° maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea”.

Native

Articoli correlati