Jovanotti ai fan: il nuovo tour vi farà impazzire | Giornale dello Spettacolo
Top

Jovanotti ai fan: il nuovo tour vi farà impazzire

Il cantante su Facebook ha postato gli auguri di Pasqua ai suoi fan, mentre sta facendo le prove del Lorenzo2015cc Tour: sarà una festa

Jovanotti ai fan: il nuovo tour vi farà impazzire
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Aprile 2015 - 18.15


ATF

Il nuovo tour di Jovanotti? Sarà “una festa”. Ma non solo, l’artista su Facebook ha fomentato i fan, spiegando che la tournée li farà “impazzire”: “Il progetto è quello di farvi impazzire con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome”. Il post è stato pubblicato il giorno di Pasqua dalla Fortezza di Girifalco a Cortona, dove l’artista sta provando con la sua band la scaletta del tour estivo negli stadi, che segue la pubblicazione del suo ultimo album ‘Lorenzo 2015cc’.

“Questa settimana abbiamo lavorato senza la sezione dei fiati che arriveranno da lunedì prossimo così troveranno suono solido dove costruire le parti e inventare gli arrangiamenti. Lunedì arriva anche Pinaxa il grande sound engeneer che prenderà il suono degli strumenti e lo farà uscire dall’impianto come solo lui sa fare” ha spiegato Jovanotti che ha aggiunto: “Questa band si è costruita in dieci anni di lavoro (tranne saturno che c’è dal 1990, e riccardino che è qui dal 2001) ed è arrivata ad un’intesa che ho sentito di rado in giro per il mondo, e quest’anno ci spingeremo ancora oltre, verso la mia idea musicale, multipla. Una specie di ipertesto rock’n’roll/funk/latino/soul/hiphop/electro/edm/disco/dancehall/rock’n’roll (potrei andare avanti con le tag…). Tutto per fare una festa, perchè si tratta di questo. Poche pippe, zero menate, tutte le questioni ce le sbrogliamo durante le prove, per poi salire su quei palchi e girare al limite. Il progetto è quello di farvi impazzire con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome”.

Native

Articoli correlati