La cantante canadese Joni Mitchell sta meglio, lo dicono i medici | Giornale dello Spettacolo
Top

La cantante canadese Joni Mitchell sta meglio, lo dicono i medici

La musicista 71enne è stata trovata priva di sensi nella sua casa di Los Angeles martedì scorso.

La cantante canadese Joni Mitchell sta meglio, lo dicono i medici
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Aprile 2015 - 17.46


ATF

Joni Mitchell diventa “sempre più forte ogni giorno”. Le condizioni della cantautrice canadese sarebbero in netto miglioramento, secondo un comunicato pubblicato sul sito internet dell’artista, ricoverata in ospedale all’inizio di questa settimana. La musicista 71enne è stata trovata priva di sensi nella sua casa di Los Angeles martedì scorso. Non è ancora chiaro di cosa abbia sofferto e per cosa sia in cura ma nella dichiarazione pubblicata sul sito, lo staff afferma: “Siamo incoraggiati dai suoi progressi, continua a migliorare e a diventare più forte ogni giorno”.

Nel mese di dicembre, Joni Mitchell aveva detto in un’intervista alla rivista Billboard di avere una rara malattia della pelle, la sindrome di Morgellons, che le impediva di continuare ad esibirsi. “Non posso più cantare né suonare”, aveva detto.

La cosiddetta sindrome di Morgellons è una patologia controversa, non riconosciuta dalle autorità mediche tradizionali. Chi ne soffre riporta una serie di sintomi cutanei che vanno dal prurito a fitte dolorose, fino a lesioni permanenti alla cute ma la comunità scientifica non la riconosce come malattia a sé, riconducendola a sintomi legati piuttosto a disturbi mentali, come la parassitosi allucinatoria.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati