La Giamaica celebra i 70 anni di Bob Marley | Giornale dello Spettacolo
Top

La Giamaica celebra i 70 anni di Bob Marley

Una settimana di eventi dedicati all'artista, scomparso 34 anni fa: il 7 febbraio concertone al Kingston Waterfort.

La Giamaica celebra i 70 anni di Bob Marley
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Febbraio 2015 - 12.59


ATF

Bob Marley il 6 febbraio 2015 avrebb compiuto 70 anni. La Giamaica, paese d’origine del cantante, scomparso 34 anni fa, sta celebrando l’anniversario con una settimana di concerti, eventi e letture dedicate all’artista. La manifestazione clou sarà il concertone del 7 febbraio 2015 al Kingston Waterfront.

In concomitanza con i 70 anni dell’artista, la fondazione Bob Marley ha deciso di rendere pubblico l’enorme archivio personale del cantante, addirittura con la pubblicazione di un live inedito: martedì 17 febbraio 2015 uscirà nei negozi “Bob Marley & The Wailers: Easy Skanking In Boston ’78”, disponibile in due versioni, Cd e Dvd o Cd e BluRay. Le riprese del concerto furono realizzate a bordo del palco da un fan, autorizzato dallo stesso Marley a riprenderlo l’8 giugno 1978.

Gli eredi di Bob Marley però hanno intenzione di utilizzare il più possibile il nome del cantante e hanno appena lanciato sul mercato il primo brand di cannabis a uso ricreativo: la linea di prodotti – creme di bellezza, burro cacao, vaporizzatori, ecc… -, realizzata grazie ad un accordo con Privateer Holding, si chiama Marley Natural.

Native

Articoli correlati