“Mi sono ispirato a tizi come Mussolini, gente molto arrogante, la cui arroganza, tuttavia, puoi interpretarla anche in chiave positiva”. Con queste parole Mike Tyson ha spiegato a Rolling Stone come si è calato nella parte del personaggio immaginato per lui da Madonna, con la quale duetterà in “Iconic”, un brano inserito nel nuovo album della popstar italo-americana, in uscita il 9 marzo 2015.
L’ex campione di boxe ha spiegato: “Vedi Mussolini parlare in tv, e anche se non capisci una parola di quello che dice, percepisci subito il suo carisma. E proprio in quel modo ho cercato di immaginarmi”.
E sulla figura del duce, Tyson non ha dubbi: “Lo so, la gente dice: ‘Mussolini è un fascista’ e tutte queste cose, ma cavolo, da lui si possono copiare alcune cose. Non mi stupisce che Hitler ne fosse affascinato. Questo tipo è una figura ipnotica. C’era molto orgoglio in quello che diceva. Anche se non sono italiano, posso capire che tipo di fierezza fosse in grado di emanare. Aveva quello stile: faceva quei gesti con le mani e con la testa prima ancora che l’hip hop fosse inventato”.