Sanremo 2015: Carlo Conti svela le nuove proposte | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo 2015: Carlo Conti svela le nuove proposte

Carlo Conti ha annunciato gli otto cantanti che parteciperanno alla kermesse canora nella categoria Nuove Proposte.

Sanremo 2015: Carlo Conti svela le nuove proposte
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Dicembre 2014 - 14.30


ATF

In attesa di sapere chi saranno i Big che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dove dal 10 al 14 febbraio 2015 andrà in scena il festival della canzone italiana, Carlo Conti ha svelato al Tg1 chi saranno le Nuove proposte: Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele. I sei cantanti sono stati scelti dalla Commissione musicale del Festival di Sanremo. La lista degli otto giovani è completata dalle due vincitrici di Area Sanremo, Amara e Chanty, la cui partecipazione a Sanremo era stata già svelata nei giorni scorsi.

I titoli dei brani delle nuove proposte. Serena Brancale canterà il brano Galleggiare, Giovanni Caccamo porterà Ritornerò da te, per Kaligola c’è Oltre il giardino, i KuTso sono stati selezionati con Elisa, mentre Enrico Nigiotti con Qualcosa da decidere, la canzone di Rakele è invece Io non lo so cos’è l’amore. Infine Amara canterà Credo e Chanty si esibirà con Ritornerai.

il ricordo di Mango. Carlo Conti, dopo aver svelato in diretta su Rai 1 i nomi dei ragazzi in gara, ha rivolto un pensiero commosso a Mango, il cantante scomparso tragicamente a causa di un infarto mentre si stava esibendo a Policoro (Matera) sulle note della sua canzone più celebre, “Oro”. Mango infatti nella sua carriera ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo negli anni ’80 e ’90.

Native

Articoli correlati