Problemi di cachet: Gloria Gaynor dà forfait a Rimini | Giornale dello Spettacolo
Top

Problemi di cachet: Gloria Gaynor dà forfait a Rimini

Anche altri fornitori di servizi avrebbero lamentato il mancato compenso e per questo la serata ha subito slittamenti e disguidi.

Problemi di cachet: Gloria Gaynor dà forfait a Rimini
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Agosto 2014 - 10.40


ATF

Gloria Gaynor doveva esibirsi ieri sera a Rimini, sul palco di piazzale Fellini gremito di 5.000 spettatori per il concerto clou del weekend di Ferragosto sulla riviera romagnola, ma all’ultimo momento ha dato forfait. Sembrerebbe che la causa sia stata la mancata corresponsione di parte del compenso pattuito. Lo riferisce il comandante provinciale dei carabinieri, Luigi Grasso.

Altri fornitori di servizi avrebbero lamentato il mancato compenso e per questo la serata ha subito slittamenti e disguidi, fino al forfait della ‘star’, che avrebbe dovuto infiammare il pubblico dopo l’esibizione – quella sì avvenuta, anche se in ritardo – dei Trammps, lo storico gruppo dance anni ’70 di ‘Disco Infernò.

Agli spettatori, durante la serata, non è stato comunicato nulla sul forfait della cantante statunitense (i biglietti costavano fra i 23 e i 63 euro) e subito sono partite le proteste nei confronti dell’organizzazione: sono volate parole grosse e solo l’intervento deciso delle forze dell’ordine – spiega il comandante dei Cc – ha evitato il peggio.

I militari, in servizio anche con una Stazione mobile, si sono schierati sotto il palco, dove si erano assiepate centinaia di persone che urlavano e scandivano slogan di protesta. Nel frattempo altri carabinieri, con un ufficiale, si sono attivati per gli accertamenti e le indagini del caso. Solo a tarda notte è stato rintracciato l’organizzatore della serata, che oggi tornerà in caserma per tutti gli approfondimenti necessari. Sembra anche che nel corso della serata siano state avanzate pesanti minacce di ritorsioni se i compensi non fossero stati regolati.

Native

Articoli correlati