La musica suona in strada al Ferrara Buskers Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

La musica suona in strada al Ferrara Buskers Festival

La kermesse torna dal 21 al 31 agosto, tra un'anteprima 'On tour' all'Aquila e la Mongolia ospite d'onore.

La musica suona in strada al Ferrara Buskers Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Agosto 2014 - 11.30


ATF

Torna il Festival della musica da strada a Ferrana. Al Ferrara Buskers Festival ci saranno gli Ars Nova Napoli a contaminare la musica popolare del Sud con le danze dell’Est Europa, gli Oh Petal!!, da Barcellona sulle onde del reggae e della world music. E poi il mix di ritmi turchi e valzer peruviani, tumbao cubano e milonga polacca, pezzi klezmere e musica ranchera dei Radio Fanjul.

La kermesse dei musicisti di strada torna dal 21 al 31 agosto, tra un’anteprima ‘On tour’ all’Aquila e la Mongolia ospite d’onore, che partecipa con 4 gruppi dei 20 invitati – i protagonisti della manifestazione che per 10 giorni si esibiscono open air con concerti tutti gratuiti – tra gli altri numerosi musicisti e artisti accreditati (circa 1000 in tutto), che si alternano negli spettacoli vagabondi.

L’anima girovaga accomuna i musicisti che dagli angoli più disparati del pianeta arrivano al Ferrara Buskers Festival, per interagire con l’eclettico pubblico di ogni età e provenienza, che prende parte numeroso (nel 2013 sono state più di 800mila le presenze) alla più grande manifestazione internazionale esistente della musica on the road.

Il programma – Anteprima il 21 agosto nel centro storico ancora terremotato dell’Aquila, dove gli artisti porteranno con note e spettacoli, nuove luci. La seconda tappa sarà a Comacchio (22 agosto), 23 e 24 si va in scena a Ferrara, per poi invadere di magia Lugo (25 agosto) e tornare fino al 31 sul palcoscenico delle strade e i monumenti ferraresi.

Native

Articoli correlati