In arrivo il Roma Summer Jazz Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo il Roma Summer Jazz Festival

La manifestazione si svolgerà nel cortile dove sono state girate le scene di Vacanze Romane nell’interno 51a di Via Margutta dal 23 luglio all’11 settembre 2014.

In arrivo il Roma Summer Jazz Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Luglio 2014 - 13.09


ATF

Si aprirà il 23 luglio 2014 con il concerto di Roy Hargrove e del suo quintetto di trombettisti il Roma Summer Jazz Festival. La manifestazione, come di consueto, si svolgerà all’interno del 51A di via Margutta, il cortile reso celebre dal film “Vacanze Romane” con Gregory Peck e Audrey Hepburn.

L’evento è ormai l’unica occasione per ascoltare musica jazz a Roma, dopo la cancellazione di Villa Celimontana e di altre rassegne storiche della Capitale. Il cartellone di Roma Summer Jazz Festival si concluderà l’11 settembre 2014. Nel cortile di via Margutta si esibiranno: Mark Turner, Nir Felder con Roberto Gatto, Roberta Gambarini, Maria Pia De Vito, Rosario Giuliani, Alessandro Lanzoni e molti altri.

Tra gli eventi speciali all’interno della programmazione, è previsto per il 30 luglio il progetto “Zac in Progress” di Ezio Zaccagnini e il 31 l’esibizione di Roberta Gambarini. Il 6 agosto sarà la volta del MAT trio di Marcello Allulli, il 7 Enzo Carpentieri mentre il 10 salirà sul palco il trio del chitarrista americano Nir Felder con Roberto Gatto.

Il 13 agosto si esibirà il quartetto al femminile de “Le Romane” guidato da Raffaella Misiti, il 14 il duo Bass Voice con Silvia Barba e Pippo Matino propongono “Dallamericalucio”, il 19 il trio del bassista Alfredo Paixao, il 20 il pianista Ramberto Ciammarughi, il 21 il quartetto di Marco Guidolotti, il 25 il quintetto del sassofonista Michael Rosen e il 26 il progetto originale “Rosso 50” della formazione Coparoom.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati