All Is By My Side: primo trailer del biopic su Jimi Hendrix | Giornale dello Spettacolo
Top

All Is By My Side: primo trailer del biopic su Jimi Hendrix

Il celebre chitarrista sarà interpretato da André Benjamin. Nel film si raccontano i 12 mesi che hanno cambiato per sempre la vita del cantante.

All Is By My Side: primo trailer del biopic su Jimi Hendrix
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2014 - 19.19


ATF

È stato pubblicato online il primo trailer di “All Is by My Side” il biopic diretto da John Ridley che racconta la vita di Jimi Hendrix. La storia, raccontata nel film, comincia nel 1966, quando uno sconosciuto chitarrista chiamato Jimmy James lascia la città di New York per andare a Londra. John Ridley, premio Oscar 2014 per aver scritto la sceneggiatura di “12 anni schiavo”, ha fatto iniziare il suo film dalle origini del mito, per raccontare come in appena 12 mesi il talento di Hendrix sia sbocciato del tutto e sia diventato una leggenda.

Il chitarrista è interpretato da André Benjamin, cantante degli OutKast, affiancato nella recitazione da Hayley Atwell, Imogen Poots e Ruth Negga. Recentemente il regista ha dichiarato che quella Hendrix è una delle storie più raramente raccontate della storia del rock e quindi era quasi necessario realizzare un omaggio a questa leggenda del rock‘n’roll. Nei dodici mesi presi in esame da “All Is by My Side”, si ripercorre il cammino di Hendrix: dall0incontro con l’amica e mecenate Linda Keith che lo ha accompagnato dai club di Londra, fino al concerto del Monterey Pop di New York, dove è stato consacrato per sempre, con le note della sua chitarra.

Il film debutterà il 6 agosto nei cinema inglesi, mentre in Italia sarà distriuito dal 18 settembre 2014.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati