Pokemon Go è disponibile anche in Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

Pokemon Go è disponibile anche in Italia

L'applicazione sta ottenendo un successo incredibile in tutto il mondo

Pokemon Go è disponibile anche in Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Luglio 2016 - 15.12


ATF

L’applicazione che sta ottenendo un successo fenomenale in tutto il mondo è ora disponibile in Italia. Ecco i primi due link da cui fare il download:

Pokemon Go per iOS su Itunes

Pokemon Go per Android su Play Google

Cosa è? Pokémon Go è un videogioco free-to-play (cioè gratuito, ma espandibile a pagamento), che si basa sulla realtà aumentata.

Come si gioca? Ci si imbatte in esserini di fantasia, i Pokémon, che come spiega comingsoon.it vanno addestrati per futuri scontri con quelli di altri giocatori e/o personaggi. Immaginate però se, al posto di scenari immaginari realizzati con la grafica del gioco, trovaste un Pokémon nella piazza sotto casa, lungo un fiume, nel giardino di un vostro vicino.
Pokémon Go, tramite GPS, genera automaticamente un incontro plausibile con un Pokémon, in un eventuale luogo in cui vi troviate col vostro smartphone otablet: osservando lo schermo, vedrete il personaggio proprio nel posto reale in cui vi trovate, virtualmente davanti a voi. Ciò ha scatenato una caccia al Pokémon fisica e concreta, dove i giocatori, invece di muovere il proprio avatar nel mondo del gioco, muovono se stessi nel mondo reale.
A fine luglio sarà anche possibile acquistare un accessorio, Pokémon Go Plus, che come spilla o bracciale s’interfaccia con lo smartphone e permette alcune azioni base del gioco senza guardare lo schermo di quest’ultimo, Pokémon Go Plus segnala anche la presenza di un Pokémon nelle vicinanze!

Native

Articoli correlati