The legend of Korra: dalla serie al videogioco | Giornale dello Spettacolo
Top

The legend of Korra: dalla serie al videogioco

Dopo il grande successo del cartone animato creato Michael Di Martino e Bryan Konietzko, ecco il videogames sequel realizzato da Platinum Games e Activision

The legend of Korra: dalla serie al videogioco
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Settembre 2014 - 14.04


ATF
di Andrea Falla

Per i chi non conoscesse la serie animata Avatar, andata in onda anche in Italia tra il 2005 e il 2010, ecco a voi Korra: un’eroina dotata di poteri straordinari, che dal piccolo schermo passa sulle console. Proprio per non creare divergenze tra la serie animata e il gioco, la trama è un adeguato seguito alle storie narrate da Michael Di Martino e Bryan Konietzko. Siamo in un mondo in cui le arti marziali sono fondamentali e con alcuni individui che sono in grado di controllare uno degli elementi, uno soltanto. Ma esiste una persona ‘eletta’, l’Avatar appunto, l’unica sulla faccia della Terra capace di controllarli tutti e quattro. Questa persona è appunto Korra, una ragazzina che padroneggia tre elementi su quattro ed è in viaggio per completare il suo allenamento.

TRAILER

Purtroppo proprio all’inizio di ‘The Legend of Korra’, la protagonista passa un brutto quarto d’ora in compagnia di uno spietato nemico, che la priva di tutti i suoi poteri. Da qui inizia il nostro viaggio, che ci permetterà di acquisire nuovamente le grandi capacità di Korra, aumentando le tecniche di combattimento. Proprio la lotta diventa un fattore centrale del gioco: sono disponibili diversi tasti per l’attacco e uno per schivare (oltre al cursore di movimento ovviamente) con l’utilizzo delle tecniche speciali legate agli elementi, che rendono i duelli molti avvincenti e spettacolari. Onde di fuoco, terremoti e bombe d’acqua insomma, con un impatto grafico in stile Anime, che rende il gioco molto piacevole anche dal punto di vista visivo.

GAMEPLAY

Ma non ci sono soltanto pugni e calci, il viaggio di Korra prevede molta esplorazione in un mondo fantastico pieno di insidie e situazioni imprevedibili, come la corsa sul dorso di un orso bianco (scusate il gioco di parole).
La trama è avvincente, anche grazie alla collaborazione dei due autori, in un titolo che ha convinto tutti anche dal punto di vista della giocabilità, mantenendosi sempre fluido nonostante una veste grafica curata nei particolari, anche durante le battaglie più frenetiche.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 22 ottobre 2014




Genere: Avventura, azione


Modalità di gioco: singolo

Piattaforma: Pc, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Native

Articoli correlati