Top

F1 2014, inizia a correre

Codemasters arriva con il nuovo titolo sulla Formula 1: aggiornato e rifinito nei minimi dettagli: trasporta il giocatore all'interno di una monoposto

F1 2014, inizia a correre

GdS

19 Settembre 2014 - 11.54


Preroll
di Andrea Falla

Sarà nei negozi a partire dal 17 ottobre 2014, F1 2014, la nuova simulazione di guida presentata da Codemasters, che permette all’utente di disputare la nuova stagione di Formula 1 con le auto dei protagonisti. Il gioco è aggiornato con le nuove regole introdotte di recente, che vanno a interessare sia l’aspetto aerodinamico che quello motoristico. Tutte le auto sono riprodotte nei minimi dettagli e il giocatore potrà affrontare la stagione scegliendo uno team: dalla Ferrari alla Red Bull, passando per Mercedes e BMW. Infine, oltre ai circuiti classici, ne sono stati aggiunti alcuni speciali, sbloccabili nel corso del gioco.

OutStream Desktop
Top right Mobile
TRAILER

Il primo impatto è semplice. Gli sviluppatori hanno cercato di rendere il gioco accessibile a tutti i profili di giocatori, un nodo che rendeva i titoli passati ‘esclusivi’ per gli amanti del genere, con la ‘mano’ giusta per portare una macchina a 300 all’ora guidandola con un joystick. Si può scegliere tra un vasta ed accurata gamma di difficoltà, con il nuovo sistema di valutazione che riesce ad analizzare rapidamente le capacità di guida del giocatore, in modo da regolare il livello in maniera appropriata. La grafica è stata migliorata, ma per vedere qualcosa di veramente straordinario bisognerà aspettare il 2015, quando Codemasters metterà in circolazione il nuovo titolo sulla Formula 1, ideato e progettato per le console di nuova generazione come Xbox One e Playstation 4. Per adesso accontentatevi (si fa per dire) di F1 2014, una simulazione realistica e coinvolgente, che non ha nulla a che vedere con i titoli degli anni passati.

Middle placement Mobile
GAMEPLAY
SCHEDA

Data di pubblicazione: 17 ottobre 2014

Dynamic 1




Genere: Simulazione di guida, Formula 1


Modalità di gioco: singolo, multiplayer

Dynamic 2

Piattaforma: Pc, Xbox 360, Playstation 3



Fasci d’età: Pegi 7+

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage