L’Ickabog di J.K. Rowling sarà in libreria dal 10 novembre | Giornale dello Spettacolo
Top

L’Ickabog di J.K. Rowling sarà in libreria dal 10 novembre

Il nuovo romanzo sarà arricchito dai disegni dei bambini vincitori del Torneo delle illustrazioni, il concorso organizzato dalla scrittrice durante la scorsa primavera

L’Ickabog di J.K. Rowling sarà in libreria dal 10 novembre
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Novembre 2020 - 21.16


ATF
J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, torna in libreria con il suo nuovo romanzo L’Ickabog. Il volume uscirà il 10 novembre in contemporanea mondiale in più lingue e in più edizioni, che cambieranno da paese a paese – In Italia è edito da Salani Editore – e che saranno arricchite dai disegni e dalle illustrazioni dei bambini di ciascun paese, i vincitori del concorso che la stessa autrice ha indetto nella primavera scorsa.
Durante, l’emergenza sanitaria, la Rowling ha reso disponibile online, giorno per giorno, i capitoli del suo romanzo e ha organizzato un Torneo delle illustrazioni, invitando i bambini e i ragazzi a leggere quotidianamente la storia e a disegnare ciò che essa ispirava loro, e ne ha aperto la competizione dal 3 giugno al 24 luglio. È stata un’iniziativa rivolta sia ad intrattenere sia i bambini sia le  famiglie in un momento di enorme difficoltà. 
In Italia, sono stati premiati 34 disegni e sono stati selezionati da una giuria presieduta dal critico d’arte Claudio Strinati e composta dagli scrittori Chiara Valerio, Matteo Bussola, dagli illustratori Nicola Magrin, Ivan Canu, dalla traduttrice Francesca Crescentini e da Alice Della Puppa della libreria Baobab di Porcia (Pordenone) e da Mariagrazia Mazzitelli, direttore editoriale di Salani.
 
Ricordiamo infine ai lettori che l’Ickabog, edito da Salani Editore, sarà pubblicato il 10 novembre in edizione cartacea (euro 19,80) e in ebook (euro 11,99). L’audiolibro in italiano sarà invece disponibile in esclusiva su Audible.
Native

Articoli correlati