Polemica tra Tiziano Ferro e Fedez: "In una sua canzone mi ha preso in giro per la mia omosessualità" | Giornale dello Spettacolo
Top

Polemica tra Tiziano Ferro e Fedez: "In una sua canzone mi ha preso in giro per la mia omosessualità"

La canzone cui fa riferimento il cantante è 'Tutto il contrario' di Fedez, una canzone del 2011. Il rapper: "Mi dispiace che si sia offeso, ma è un testo di dieci anni fa"

Polemica tra Tiziano Ferro e Fedez: "In una sua canzone mi ha preso in giro per la mia omosessualità"
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Novembre 2019 - 18.42


ATF

È polemica ‘in ritardo’ tra Tiziano Ferro e Fedez: il cantante, alla presentazione del nuovo album ‘Accetto Miracoli’, ha raccontato del suo passato, del fatto di essere stato vittima di bullismo omofobo e che questa cosa succede anche adesso, aggiungendo poi: “Il fatto che un idolo dei ragazzini possa prendermi in giro su certe tematiche è un atto di bullismo”.
Dal pubblico qualcuno ha chiesto se si stesse riferendo a Fedez, che nel 2011 cantava ‘Tutto il contrario’ e in una strofa diceva: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi ‘Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?’. Tiziano Ferro ha risposto: “È uno dei tanti”. 

Immediata la risposta di Fedez su Instagram: “Mi stupisco che si faccia riferimento a un testo scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo”. E poi ha cercato di spiegare: “‘Tutto il contrario’ è stata una delle mie prime canzoni famose e mi fa strano rendere conto di un brano scritto dieci anni fa. A 19 anni ci si esprime in altri modi. Cantare ‘Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing’ esprime bene quello che penso delle preferenze sessuali di una persona: sono accessorie”.
E sul tema omofobia ha chiarito: “Io e l’omofobia abbiamo sempre viaggiato paralleli. Anche con Mika abbiamo fatto cose contro l’omofobia”. Fedez ha continuato a dichiararsi stupito e dispiaciuto: “Mi stupisce che quella canzone abbia offeso Tiziano. Ho portato in giro tante volte la canzone e durante gli anni ho anche conosciuto Tiziano. Non era quella l’intenzione, Mi dispiace”. E alla fine tende una mano al collega in segno di pace: “Sul tema omofobia e bullismo possiamo trovarci d’accordo. E possiamo anche fare qualcosa di concreto”.

Native

Articoli correlati