Il mezzo secolo di Carla' l'eterna ragazza che ha sedotto la Francia | Giornale dello Spettacolo
Top

Il mezzo secolo di Carla' l'eterna ragazza che ha sedotto la Francia

Top model, cantante, moglie di Sarkozy: ecco i cinque album dell'affascinante signora nata a Torino e di casa in Francia. Che a un certo punto ha scoperto la musica

Il mezzo secolo di Carla' l'eterna ragazza che ha sedotto la Francia
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2017 - 19.42


ATF

Top model, cantante, moglie dell’ex president della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, Carla Bruni compie 50 anni. Torinese, di grande fascino e raffinatezza, decollò come modella dopo aver lavorato per un’agenzia parigina. Carla Bruni, sorella dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi, si è ritagliata una carriera musicale che l’ha vista anche cantare e suonare, come ospite, a Sanremo.

Nel 2003 pubblica il disco “Quelqu’Un M’A Dit”, nel 2007 “No promises”, dove usa come testi per le sue canzoni dieci poesie di autori di lingua inglese. Nel luglio 2008 pubblica “Comme si de rien n’e’tait”, cantato in francese tranne due cover, “You belong to me” di Bob Dylan e “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini. Nel 2013 la cantante e modella licenzia l’album “Little French Songs”. Quinto e, per adesso, ultimo disco, è la raccolta di cover in inglese “French touch”.

Native

Articoli correlati