Tiratura super limitata per il discorso da Nobel di Bob Dylan: il costo? 2500 dollari | Giornale dello Spettacolo
Top

Tiratura super limitata per il discorso da Nobel di Bob Dylan: il costo? 2500 dollari

Si tratta di una versione speciale del discorso di Bob Dylan tenuto in occasione dell'accettazione del Premio Nobel per la Letteratura 2016.

Tiratura super limitata per il discorso da Nobel di Bob Dylan: il costo? 2500 dollari
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Novembre 2017 - 14.01


ATF

Solo 100 copie per questa edizione speciale, firmata e accuratamente rilegata, del discorso di Bob Dylan ai Nobel. Divertente è pensare quanto possa essere di valore un discorso che per molto tempo si è pensato l’artista non avrebbe mai fatto, vista la sua riluttanza ad accettarlo e poi a ritirarlo.

Si tratta di una versione speciale del discorso di Bob Dylan tenuto in occasione dell’accettazione del Premio Nobel per la Letteratura 2016, avvenuta lo scorso aprile, che la casa editrice ‘Simon & Schuster’ porterà sugli scaffali, secondo quanto riportato dalla rivista musicale specializzata ‘NME’, citando ‘Pitchfork’.

Un libro di 32 pagine in due varianti: quella rilegata con copertina rigida classica (acquistabile con meno di 20 dollari) e la versione numerata e limitata. Prezzo? 2.500 dollari.

Il riconoscimento è andato a Dylan “per aver creato una nuova espressione poetica nell’ambito della grande tradizione della musica americana”.

Native

Articoli correlati