Il nuovo calendario web 2017 di Miss Italia, scattato da Gianmarco Chieregato, uno dei più affermati fotografi italiani, mostra Rachele Risaliti, incoronata nel settembre scorso la più bella d’Italia. Il calendario, gratuito e a disposizione del pubblico sul web, è dedicato da Patrizia Mirigliani a suo padre Enzo, nel centenario della nascita. Il patron del concorso era nato a Santa Caterina sullo Jonio, in provincia di Catanzaro, il 22 aprile 1917.
“Ho provato a togliere a Rachele la semplicità della ‘ragazza della porta accanto’ – ha spiegato Chieregato – per vederla come una donna consapevole della sua bellezza”. Miss Italia 2016, toscana, studentessa ai corsi universitari di Polimoda a Firenze, sembra proprio la ‘normale’ ragazza descritta da Mirigliani, motivata e decisa a raggiungere i suoi obiettivi. Nei 12 scatti del calendario appare come una modella particolare, in pose naturali ed eleganti.
Ogni mese, gli amici del concorso iscritti alla newsletter di Miss Italia avranno la possibilità di ricevere l’immagine di riferimento della reginetta di bellezza, che potrà essere scaricata dal sito e utilizzata come sfondo per il desktop.