Le 100 persone più influenti al mondo | Giornale dello Spettacolo
Top

Le 100 persone più influenti al mondo

Il magazine Time ha stilato la lista delle persone più influenti nel 2016: tra Papa Francesco, Zuckerberg e Di Caprio c'è spazio anche per due italiani

Le 100 persone più influenti al mondo
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Aprile 2016 - 09.41


ATF

Il magazine ‘Time’ ha svelato la lista delle persone più influenti al mondo nel 2016. Tra le icone spiccano i nomi di Di Caprio, Adele, Usain Bolt e Lewis Hamilton, oltre a titani del calibro di Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan, i ‘pionieri’ come Caitlyn Jenner e ancora gli ‘artisti’ Charlize Theron, Idris Elba e Ariana Grande e i ‘leader’, tra cui spiccano Christine Lagarde, Angela Merkel, Mauricio Macri, Barack Obama e i candidati alla Casa Bianca Bernie Sanders, Hillary Clinton, Donald Trump e Ted Cruz.

A guidare la categoria dei ‘leader’ la direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde “per aver condotto con abilità il FMI in un era tumultuosa per l’economia mondiale”, Aung San Suu Kyi, François Hollande, Vladimir Putin, Kim Jong Un e Recep Tayyip Erdogan, per aver “cambiato il suo paese in meglio responsabilizzando milioni di persone che non avevano mai partecipato alla vita politica ed economica della loro nazione” sottolinea Ian Bremmer, che evidenzia come il presidente turco sia al tempo stesso “una persona egoista la cui sete di potere mette in pericolo la libertà di espressione in Turchia spingendo il suo paese verso l’autoritarismo”.

[url”LA LISTA COMPLETA SU TIME”]http://time.com/collection/2016-time-100/?xid=homepage&pcd=hp-magmod[/url]

E poi, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan sono descritti da Bill e Melinda Gates come persone che hanno “profondamente a cuore le disuguaglianze che vedono nel mondo”. Quanto agli italiani, sono due i nomi che fanno capolino nella lista, entrambi citati nella categoria ‘artisti’: lo stilista di Givenchy Riccardo Tisci e la scrittrice ‘senza volto’ Elena Ferrante.

Il primo è stato presentato da Donatella Versace come “un agitatore, un ribelle, una persona che esplora nuovi confini e sfida le convenzioni, che mette insieme moda, arte e altre culture”, mentre la seconda è stata elogiata per la tetralogia ‘L’amica geniale’ dove “la vita domestica – ricorda la scrittrice Lauren Groff – è una bomba a orologeria che produce un tic tac troppo forte da ignorare”.

Tra gli altri nomi inseriti della lista di ‘Time’, figurano anche la rapper Nicki Minaj, il cestista Stephen Curry, Papa Francesco, il numero uno di Apple Tim Cook il regista Premio Oscar Alejandro Gonzalez Inarritu e la modella americana Karlie Kloss.

Native

Articoli correlati