Forse il suo nome, Jake Lloyd, non vi evocherà nulla, ma si tratta di uno dei bambini più famosi del grande schermo: l’attore è diventato famoso in tutto il mondo a soli 10 anni,quando ha interpretato il piccolo Anakin Skywalker, futuro Darth Vader, in Star Wars episodio I – La minaccia fantasma.
Oggi però il destino di Jake Lloyd è ben diverso dai fasti di 15 anni fa: l’attore è stato colpito da quella che è comunemente nota come la maledizione delle baby star. Qualche settimana fa è stato arrestato a Charleston, nella Carolina del Sud, per guida pericolosa e senza patente e per resistenza a pubblico ufficiale. Lloyd ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e arrestato, dopo che la sua autovettura è finita fuori strada, finendo la sua folle corsa contro un albero.
L’attore, 26 anni, è stato trasferito poi dal carcere in una clinica psichiatrica dove saràcurato per schizofrenia. “Le autorità hanno raggiunto la conclusione che Jack ha bisogno di aiuto più che di una punizione”, ha commentato laconicamente la madre di Lloyd.