Aveva annunciato di volersi ritirare per qualche tempo dalle scene e solo adesso Selena Gomez ha deciso di svelare la veirtà. Dietro la sua pausa dal patinato mondo dello showbiz non c’è la rottura con Justin Bieber, come in molti avevano pensato, ma una rara malattia che l’ha costretta a sottoporsi ad alcuni cicli di chemioterapia.
La 22enne americana, ex stellina Disney, è stata colpita dal ‘lupus eritematoso sistemico’, una malattia di natura autoimmune che colpisce organi e tessuti.
La prima diagnosi era arrivata nel 2013, quando l’attrice e cantante aveva cancellato parte del tour in Australia e Asia. Nel 2014, la Gomez è stata ricoverata in ospedale e da lì è iniziato il suo silenzio artistico.
“Ho ricevuto la diagnosi e sono stata sottoposta a chemioterapia. Ecco perché avevo dovuto fermarmi. Avrei potuto avere un attacco cardiaco. E avrei voluto davvero poter dire: ‘Voi ragazzi non avete idea. Sono in chemioterapia. Voi, pezzi di m***a’. Mi sono isolata lontano da tutto e da tutti prima di ritrovare la sicurezza in me stessa” ha confessato.
La cantante è comunque tornata in splendida forma, tanto da aver già pronto un nuovo album, “Revival”, titolo scelto proprio dopo aver affrontato questo terribile periodo.