Claudia Schiffer compie 45 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Claudia Schiffer compie 45 anni

La top model tedesca è diventata negli anni '90 un'icona di bellezza. Dal 2009 ha detto addio alle passerelle per dedicarsi a famiglia e progetti umanitari.

Claudia Schiffer compie 45 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Agosto 2015 - 11.08


ATF

Nata a Rheinberg il 25 agosto del 1970, Claudia Schiffer compie oggi 45 anni. Bionda e statuaria, Claudia è stata negli anni ’90 l’icona della bellezza. La top model tedesca, in realtà, sognava di seguire le orme del padre Gudrun e diventare avvocato. Ma la sua bellezza ha avuto la meglio, tanto che è diventata il suo lavoro: spot pubblicitari e video, oltre che passerelle.
La Schiffer ha abbandonato il mondo della moda nel 2009, per fare la mamma dei suoi tre bambini ma anche perchè impegnata in progetti umanitarie e nella sua linea di maglieria, lanciata nel 2011.

La storia di Claudia come modella inizia nel 1987, quando a Dusseldorf, il capo di un’importante agenzia di modelle la nota e la convince a buttarsi in passerella.
Il fascino della Schiffer Karl Lagerfeld, che alla fine degli anni 80 la sceglie come nuovo volto di Chanel.

Poi arriva l’amore per la bella modella, quello con il mago illusionista David Copperfield, al quale rimane legate per molti anni.
Ma il vero amore arriva solo nel 2002, quando sposa il produttore Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli.

Quella che è stata l’icona della bellezza mondiale degli ultimi decenni, per dedicarsi alla famiglia e ai suoi impegni umanitari, nel 2009 abbandona definitivamente le passerelle. Ora la Schiffer è impegnata con l’Unicef e con i suoi bambini, ma non manca di farsi vedere agli eventi pubblici in cui sfoggia la sua bellezza.

Native

Articoli correlati