Kim Basinger, 62 anni, ha confessato in un’intervista che ha preferito essere una donna in carriera piuttosto che una mamma: «Ho avuto un solo figlio. Mi sarebbe piaciuto averne un altro, magari un maschio, ma sarebbe stato inconciliabile con carriera e lavoro». L’attrice ha infatti dato alla luce una sola figlia, Ireland, che oggi ha 19 anni.
«Ho deciso che un figlio solo poteva bastare. Non me ne pento», ha rivelato e soprattutto, ha aggiunto, non si è pentita di «essersi sacrificata» per la carriera: «Avrei voluto tanti figli. Ma quei sogni sono svaniti anche per via del micidiale business cinematografico: se ti allontani un attimo subito si dimenticano di te».
Su sua figlia Ireland ha detto: «Dare alla luce una bambina è stata forse la cosa più giusta della mia vita. Ecco sì, giusta è la parola giusta!».
L’attrice sarà presto di nuovo nelle sale con un film in cui il tema della maternità sarà al centro della storia: “The 11th hour”. L’azione si svolge attorno ad una donna che ha sacrificato il suo desiderio di maternità per la carriera: «Queste donne sono il prodotto della società che cambia», ha aggiunto l’attrice. «Intendiamoci, ammiro molto le professioniste che scelgono di non procreare. Il guaio è quando ci ripensano: e allora via con inseminazioni artificiali e tutte quelle forzature che magari ti rovinano la salute» ha concluso.