Testamento di Robin Williams. i suoi diritti in beneficenza | Giornale dello Spettacolo
Top

Testamento di Robin Williams. i suoi diritti in beneficenza

Il divo ha disposto un lascito solidale fino all'11 agosto del 2039 e sarà solo tale fondazione a poterne sfruttare i diritti.

Testamento di Robin Williams. i suoi diritti in beneficenza
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Aprile 2015 - 22.12


ATF

Williams avrebbe disposto che per i prossimi 25 anni i diritti d’immagine che lo riguardano saranno gestiti da una fondazione creata dai suoi stessi avvocati, la Windfall Foundation.

Il divo ha disposto un lascito solidale in tal senso e dunque fino all’11 agosto del 2039 sarà solo tale fondazione a poterne sfruttare i diritti per gli scopi benefici per la quale è stata pensata e realizzata. Dunque nessuna immagine di Williams potrà comparire in film o pubblicità se non su esplicita autorizzazione della stessa fondazione e per le finalità della stessa.

I proventi per i diritti d’immagine potranno essere distribuiti ad organizzazioni di beneficenza scelti dalla fondazione. Ai figli dell’attore andrebbero invece i premi vinti nel corso della sua carriera e gli oggetti personali. E’ sicuramente un bell’esempio quello di Williams che ha deciso di mettere a disposizione la sua immagine per aiutare il prossimo anche dopo la sua morte.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati