Si chiama Ambra Battilana la modella italiana di 22 anni che sostiene di essere stata molestata da Harvey Weinstein, il famoso produttore cinematografico Usa, nei giorni scorsi a New York.
L’ex miss Piemonte è parte civile nel processo Ruby 2, in quanto cosiddetta ‘pentita del bunga bunga’, avendo rifiutato di partecipare alle feste a casa di Silvio Berlusconi, diventando testimone chiave dell’accusa.
La modella sostiene che Weinstein (produttore di numerosi film di successo come ‘Shakespeare in Love’ o i documentari di Michael Moore), conosciuto per caso la scorsa settimana, le abbia palpato i seni dopo averle chiesto se erano veri, le abbia messo una mano sotto la gonna e chiesto di baciarlo.
La molestia si sarebbe verificata nell’ufficio del produttore a Tribeca, dove Weinstein, 63 anni, sposato e padre di cinque figli, l’aveva convocata venerdì per farle una serie di proposte di lavoro. La modella si è quindi rivolta alla polizia. Weinstein è stato interrogato e lasciato libero.
A sua difesa Weinstein sostiene di essere stato ricattato dalla modella, che lavora per una delle principali agenzie di Manhattan.