Elton John ha detto sì: e la Chiesa anglicana apre alle nozze gay | Giornale dello Spettacolo
Top

Elton John ha detto sì: e la Chiesa anglicana apre alle nozze gay

La pop star si è unita in matrimonio al compagno David Furnish, grazie alla legge inglese, entrata in vigore il 10 dicembre 2014, che ha legalizzato i matrimoni gay.

Elton John ha detto sì: e la Chiesa anglicana apre alle nozze gay
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2014 - 10.42


ATF

Elton John ha sposato il suo compagno, David Furnish: ad annunciarlo è stato lo stesso cantante britannico pubblicando una foto sul suo profilo Instagram: “La parte legale è stata fatta. Ora largo alla cerimonia”, mostrando ai fan il momento in cui la coppia, seduta ad un tavolo, sta firmando le carte per unirsi in matrimonio.

Elton Jon e David Furnish si sono sposati esattamente nove anni dopo l’unione civile. Insieme da 21 anni e con due figli, di 3 e un anno, i due novelli sposi hanno potuto celebrare le nozze grazie alla nuova legge, approvata in Inghilterra fine marzo ed entrata in vigore il 10 dicembre 2014, che ha reso legali i matrimoni gay.

La festa si è svolta nella proprietà di Windsor, nel Berkshire, della coppia alla presenza, tra gli altri, di Victoria e David Beckham, Elizabeth Hurley, Helena Bonham Carter e Sir Michael Caine.

La Chiesa anglicana ripensa al matrimonio gay. In concomitanza con le nozze del cantante, la Chiesa anglicana ha deciso di fare un passo in avanti verso il terzo millennio. L’arcivescovo di Canterbury Justin Welby ha affermato infatti che è necessario «ascoltare entrambe le parti» su un tema per cui ha ammesso «frustrazione»: «Non si tratta solo di una questione di sessualità, ma del modo stesso in cui la Chiesa vive ed esiste e si apre alla gente». Che sia la prima religione ad accettare unioni di persone dello stesso sesso?

Native

Articoli correlati