Top

Hello Kitty non è un gatto: il personaggio è una bambina

Christine R. Yano, curatrice della retrospettiva per il 40 anni del personaggio rivela che l'azienda le ha chiesto di cambiare i testi perché non è un gatto.

Hello Kitty non è un gatto: il personaggio è una bambina

GdS

28 Agosto 2014 - 16.32


Preroll

Per 40 anni tutto il mondo ha guardato al personaggio di Hello Kitty convinto che si trattasse di un gatto. Ma l’icona che continua a comparire su zainetti, magliette, quaderni, computer e accessori vari, diventato un punto fermo della cultura pop, in realtà non è altro che una bambina. Per decenni il mondo è stato vittima di questo equivoco, ma adesso l’azienda, produttrice del brand, ha deciso di mettere le cose in chiaro.

OutStream Desktop
Top right Mobile

A rivelare che Hello Kitty è una bambina e non un gatto è stata Christine R. Yano, antropologa dell’Università delle Hawaii e curatrice della retrospettiva su Hello Kitty che si svolgerà ad ottobre al Museo Nazionale Giapponese-Usa di Los Angeles proprio in occasione dei 40 anni del personaggio. La professoressa ha infatti raccontato che dal Giappone le hanno chiesto di modificare tutti i testi della mostra su Hello Kitty e di sostituire il termine gatto con quello di bambina.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile