Attori ed esercenti, il cinema alle Giornate professionali di Sorrento | Giornale dello Spettacolo
Top

Attori ed esercenti, il cinema alle Giornate professionali di Sorrento

Con “Cena con delitto” come anteprima, la scena cinematografia italiana alla manifestazione degli esercenti

Attori ed esercenti, il cinema alle Giornate professionali di Sorrento
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Dicembre 2019 - 20.12


ATF

Con l’anteprima di Cena con delitto, di Rian Johnson con Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Lee Curtis (proiettato stasera Cinema Teatro Tasso, prendono il via le 42esime Giornate Professionali di Cinema a Sorrento.

Proiezioni, anticipazioni, incontri, convegni tra addetti ai lavori, più i red carpet e serate in varie sedi, la manifestazione fino a sabato 7 dicembre richiama il mondo del cinema italiano nell’appuntamento autunnale organizzato dall’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell’Anica e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.

Tra gli artisti, sono annunciati Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Marco D’Amore, Rosaria De Cicco, Christian De Sica, Pietro De Silva, Fabio De Luigi, Diana Del Bufalo, Cristina Donadio, Salvatore Ficarra, Massimo Boldi, Lillo & Greg, Valentina Lodovini e molti altri.

È aperta al pubblico la serata della Chiave d’Oro in cui l’Anes si attribuisce il biglietto d’oro del cinema italiano ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica. Conduce da Gioia Marzocchi, mercoledì 4 dicembre (alle 20.30) nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace.

Ancora lunedì pomeriggio all’Hilton, alle 17.30, dopo i saluti Peppino Di Capri terrà un concerto e interverrà in serata al Cinema Tasso (alle 21.30) alla proiezione del il film “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone. Sempre al Tasso lunedì 2, alle 18, la proiezione dei “Goonies” di Richard Donner, restaurato in 4K, e alle 21, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e l’attrice Cristina Donadio presentano il cortometraggio “La scelta”.

Gli inviti vengono distribuiti fino a esaurimento a Sorrento all’Info Point di piazza Tasso.
Per il programma completo e aggiornato clicca qui

Native

Articoli correlati