Bari, al via la decima edizione del Bif&st: Ennio Morricone protagonista della cerimonia di apertura | Giornale dello Spettacolo
Top

Bari, al via la decima edizione del Bif&st: Ennio Morricone protagonista della cerimonia di apertura

Al compositore romano verranno consegnate le chiavi della città. Altri ospiti, Nicola Piovani, Gianni Quaranta e Giuseppe Tornatore

Bari, al via la decima edizione del Bif&st: Ennio Morricone protagonista della cerimonia di apertura
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Aprile 2019 - 17.40


ATF

Il Bif&st di Bari, giunto alla sua decima edizione, avrà nella sua giornata di apertura come protagonista il premio Oscar Ennio Morricone, che riceverà le chiavi della città con laudatio di un altro premio Oscar, Nicola Piovani, e con la partecipazione di Gianni Quaranta e Giuseppe Tornatore. L’eccellenza italiana del cinema aprirà quindi il Festival, la cui cerimonia di avvio sarà anticipata dalla proiezione del film di Giuseppe Tornatore ‘La migliore offerta’. 
Sempre domani, al Teatro Margherita, alle ore 18.30 Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore interverranno alla presentazione del loro libro ”Ennio. Un maestro. Conversazione”, incontro condotto da Jean Gilli. La serata inaugurale si concluderà alle ore 20.30 al Petruzzelli con la proiezione del film muto ”Napoli che canta” di Leone Roberto Roberti, padre di Sergio Leone, presentato e accompagnato dal vivo dalla voce di Lina Sastri.
Prima della proiezione saranno consegnati i premi: il Premio Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence al maestro Ennio Morricone e il Premio Mario Monicelli a Matteo Garrone come migliore regista per il film ”Dogman”, alla presenza del maestro Nicola Piovani e dei registi Gianni Quaranta e Giuseppe Tornatore. Il festival si protrarrà sino al 4 maggio.

Native

Articoli correlati