L'Italia vince con la disegnatrice del miglior film d'animazione "Spider-man" | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Italia vince con la disegnatrice del miglior film d'animazione "Spider-man"

Sara Picheli è stata una delle disegnatrici del film d'animazione, premiato con l'oscar, tratto dai fumetti di Stan Lee e di Steve Ditko. "Sara ha creato il personaggio di Miles Morales, protagonista della pellicola".

L'Italia vince con la disegnatrice del miglior film d'animazione "Spider-man"
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Febbraio 2019 - 10.54


ATF

C’è anche un pizzico d’Italia alla 91esima edizione degli Oscar.
La fumettista Sara Pichelli, marchigiana, classe 1983, ha fatto parte del team alle spalle “Spider-man: Into the spider-verse”, che ha vinto l’oscar come miglior film d’animazione.
La Pichelli, nel team dei disegnatori della pellicola diretta da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, era l’unica italiana nominata. È lei che ha disegnato Miles Morales.
“Sara Pichelli ha creato il personaggio di Miles, ha fatto il lavoro pesante, poi per noi è stato facile portarlo sullo schermo” Il regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Peter Ramsey ha, dal palco della sala stampa degli Oscar, parole di gratitudine per la disegnatrice italiana di porto Sant’Elpidio.
La Pichelli è fra le animatrici e animatori impegnati nel progetto creato ispirandosi soprattutto ai fumetti nati dalla penna dell’eterno genio di Stan Lee e di Steve Ditko, che in questo caso ha svolto il ruolo di coproduttore.

Native

Articoli correlati