Quando il gossip entrò nella politica: il film sul democratico Gary Hart al Tff | Giornale dello Spettacolo
Top

Quando il gossip entrò nella politica: il film sul democratico Gary Hart al Tff

“The Front Runner” di Jason Reitman apre il Torino Film Festival: nel 1988 una presunta relazione extraconiugale stroncò la candidatura del senatore alla guida degli Usa

Quando il gossip entrò nella politica: il film sul democratico Gary Hart al Tff
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Ottobre 2018 - 16.51


ATF

Il Torino Film Festival (Tff) sarà aperto da “The Front Runner” di Jason Reitman, con Hugh Jackman, Vera Farmiga, il premio J.K. Simmons e Alfred Molina, con il regista presente in sala. La 36esima edizione della rassegna torinese è in calendario dal 23 novembre al primo dicembre.
Tratto dal libro “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, “The Front Runner” racconta del senatore democratico Gary Hart: nel 1988 correva per la presidenza degli Stati Uniti ma durante la campagna elettorale trapelò sui giornali la notizia di una sua ipotetica relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes e la sua candidatura sfumò. “Per la prima volta il gossip sulla vita privata dei politici occupò le prime pagine dei giornali”, ricorda l’ufficio stampa.
“The Front Runner” uscirà nelle sale italiane il 21 febbraio 2019 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Reitman ha firmato film come “Juno”.

 

Native

Articoli correlati